» * M U S I C.S O U L ™ * Music is everything you need [Lyrics,Video,Interviste,Sondaggi&Classifiche,GraphicZone,OffTopic]

Reply
[Bio] Club Dogo
view post Posted on 5/6/2009, 15:53Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Founder MS

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 19:26

I Club Dogo sono un gruppo hip hop milanese composto dai rappers Jake La Furia e Guercio (aka Guè Pequeno o Lucky Luciano) e dal beatmaker Don Joevanni. I Club Dogo sono l’evoluzione della crew Sacre Scuole, che vanta una solida street credibility a livello italiano.

Dapprima writer conosciuto come Fame, Jake poco dopo il 1993 inizia a prendere confidenza con le rime e le liriche, l'amicizia con il Guercio, MC locale, e successivamente il sodalizio con Dargen D'Amico, ottimo freestyler, danno vita alle Sacre Scuole, gruppo che si afferma fin dal 1996. Si susseguono le collaborazioni con Zippo e Chief, DJ Enzo e DJ Skizo.

Nel 2000 il gruppo pubblica 3 Mc's Al Cubo, EP di cui Chief è il produttore esecutivo. Nello stesso periodo Don Joe, (MC e beatmaker che ha lavorato al fianco della vocalist R&B Irene Lamedica) inizia a collaborare strettamente con il trio. L'esordio indipendente è costituito da Mi Fist, LP pubblicato nel 2003. La produzione è affidata a Don Joe, le collaborazioni a Dargen, al rapper Aken (aka Vincenzo Da Via Anfossi) e ad Issam Lamaislam, MC della Porzione Massiccia Crew di Bologna. Mi Fist ottiene un immediato successo anche se produzione indipendente, il disco viene passato in radio e riceve positive critiche e recensioni da parte di riviste e siti internet. Nel Novembre del 2003 l'album è uno dei dischi indipendenti più venduti in Italia.

I Club Dogo si sono esibiti in qualità di supporter di artisti come gli Slum Village ed i Gang Starr. Il successo di Mi Fist è tale che viene ristampato nel 2004 dall'etichetta Vibra Records, ciò permette un'ulteriore diffusione del loro già affermato stile. Sempre nel 2004, in collaborazione con la PMC, il gruppo pubblica PMC Vs Club Dogo: The Official Mixtape.

In Marzo 2006 è uscito il nuovo album chiamato Penna Capitale. È un nuovo capitolo della "gang urbana" milanese, reduce da circa 150 live set nel biennio 2004-2005. Guè Pequeno e Jake La Furia, giunti ad un nuovo stadio evolutivo riguardo a scrittura ed interpretazione, miscelano i loro stili in un album nel quale le rime crude ed ultrarealistiche si completano anche con aperture intime e personali. Innovativa è anche la produzione, affidata come sempre a DonJoe, coadiuvato in alcune tracce dalle collaborazioni dell'italo argentino Dj Shablo, del cantante caraibico Ricardo Phillips, Dj Shocca, Deda (membro degli storici Sangue Misto), MC Mars, Marracash e Liv L'Raynge.

Discografia

2000 - 3 Mc's Al Cubo
2003 - Mi Fist
2004 - PMC VS Club Dogo The Official Mixtape
2006 - Penna capitale

"..E pure non ero tatuato
ero obbligato
a tenere i capelli corti
a temere quelli forti
o uno coi soldi
papà era Ugo Fantozzi"

J-Ax__Deca dance

- MusicSoul: Music is everything you need

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 12/6/2009, 13:57Quote

Best Fan

Group: Admin MS

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 18:53

girando per internet ho trovato news su di loro, e ho deciso di postarle, anche se non ne so chissà quanto su di loro!

NEW ALBUM: DOGOCRAZIA

image

TRACKLIST:
01. Droga Rap
02. Sgrilla!!
03. All’inferno
04. Tanta roba
05. Il mio mondo, le mie regole
06. Brucia ancora (feat. J-Ax)
07. Boing
08. Meglio che morto (feat. Marracash)
09. Richiamami domani
10. Né fama, né soldi (feat. Terron Fabio)
11. Gunz from Italy (feat. Kool G Rap)
12. Amore infame
13. Infamous Gang (feat. Infamous Mobb, Vincenzo da Via Anfossi, Montenero)
14. Ragazzi fuori (feat. Kakadan)
15. Sangue, Strass, Pailettes

I Club Dogo dopo l'esperienza in EMI, approdano in Universal Music, con Dogocrazia.
15 tracce feat. Marracash, J.Ax, Terron Fabio, Kool G Rap, Infamous Mobb, Vincenzo da Via Anfossi, Montenero e Karkadan. Tutti i beat sono prodotti da Don Joe.
Dogocrazia è il disco dell'"Equilibrio" dell'irriverente trio milanese.
Un disco che rappresenta sicuramente un chiaro segno di maturità, non un punto d'arrivo ma una tappa importantissima nel loro persorso musicale.
Il timbro è quello classico a cui ci hanno già abituato i Club Dogo, crudo, vero ma ancora più curato nel dettaglio.
Si evidenziano sempre più i ruoli dei singoli elementi: Don Joe è il beat in persona, Guè è il poeta Buono e Jake la Furia il cattivo, un mix di ingredienti che forma un piatto prelibato per molti palati... crudo ma gustoso.
Buona parte dei featuring sono azzeccati ma decisamenti troppi almeno per i miei gusti, i meglio riusciti J.Ax, Terron Fabio e Marracash. Da notare anche Karkadan in versione italiana.
Dogocrazia è un album a 360°, realtà di strada, amore, politica e riflessioni a volte condivisibili altre molto meno, ma non sarebbero i Club Dogo se così non fosse.
Qualche "vocoder" di troppo che a mio avviso non si addice molto allo stile Dogo ma non stona comunque più di tanto.
Nel booklet troviamo il Dogo/Vocabolario, sembra molto una mossa da etichetta ma comunque divertente: sgamare, schiacciare, rimbalzare, bozza, sgrilla, pisciaturo, gonfiare, favella, sgamo, bruciato, perquisa... ecc.
I Club Dogo sono sicuramente il gruppo Hip Hop più potente d'Italia e Dogocrazia ne è la dimostrazione.
Tutti i Dogofans non rimarranno certo delusi.
"Oh, il nuovo disco è atteso più del ritorno di Cristo!"

VIDEO INTERVISTA: http://3.bp.blogspot.com/_rLxLmtcZcHI/ShwO.../dogocrazia.jpg

fonti:
Wikipedia
MTV

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/9/2009, 16:55Quote

Utente

Group: Moderatore MS

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 14:10

ma chi è 'sta gente...

I found it hard, it's hard to find, Oh well, whatever, NEVERMIND!

I miei album preferiti (ordine casuale):
image image

image image

image image

image image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/9/2009, 17:37Quote

Group: Global Mod MS

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 21:02

quoto con doc O.O

image

I text a postcard,
sent to you did
it go through?
sending all my love
to you,you are the
moonlight of my life
every night giving
all my love to you
my beating heart
belongs to you...

last night

on earth

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/9/2009, 18:40Quote

Best Fan

Group: Admin MS

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 18:53

li ho visti ieri a trl.. XD

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/9/2009, 23:36Quote

Group: Founder MS

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 19:26

Il video con j-ax è protetto seno lo mettevo,fa paura quella canzone,vedete stesso voi:

J-Ax ft. Club DOGO - Brucia Ancora

"..E pure non ero tatuato
ero obbligato
a tenere i capelli corti
a temere quelli forti
o uno coi soldi
papà era Ugo Fantozzi"

J-Ax__Deca dance

- MusicSoul: Music is everything you need

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 4/9/2009, 23:39Quote

Group: Global Mod MS

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 21:02

Fidati...XD

image

I text a postcard,
sent to you did
it go through?
sending all my love
to you,you are the
moonlight of my life
every night giving
all my love to you
my beating heart
belongs to you...

last night

on earth

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 5/6/2009, 15:53

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

• Infine •
Affiliazioni Credits
• Il forum è stato creato da Deejay Vla il 21/01/09
torna a trovarci!
Gemellaggi
Valutazioni
-- Non abbiamo ricevuto ancora nessuna valutazione. --

Skin creata da °RANSIE°. Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.